Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

internet point

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chrisdaloa

MessaggioInviato: Gio Ago 07, 2008 5:21 pm    Oggetto: internet point Rispondi citando

Buongiorno, vorrei usare zeroshell per gestire l'accesso alla rete in un internet point, sia da client cablati che da connessioni wireless. E' necessaria l'autenticazione utente (previa registrazione) e la memorizzazione dei log di connessione.
Se ci fosse anche un metodo per calcolare tempi e costi di ciascuna connessione tanto meglio.
Sapete darmi una linea da seguire per la configurazione di tale server? Grazie
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Gianny

MessaggioInviato: Gio Set 17, 2009 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, che io sappia non esiste al momento (versione beta12) la possibilitą di tariffare la connessione sugli utenti.
In ogni caso per iniziare ad usare ZS ti posso consigliare di sperimentare le soluzioni su virtualbox....mi č stato molto utile per studiare il software.....
Per gestire contemporaneamente PC di rete fissa e PC in connessione wireless ti conviene secondo me assegnare IP statici ai PC fissi e fornire fornire in DHCP gli indirizzi ai PC portatili, avendo cura di comprendere gli IP fissi entro il range del DHCP (che siano tra i primi di quelli del range).
Il mio č solo un consiglio mosso da una esperienza diretta su ZS.
Profilo Invia messaggio privato
atavachron

MessaggioInviato: Gio Set 17, 2009 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se devi realizzare un internet point "a costo zero" potresti utilizzare http://cybera.sourceforge.net/site/co/home_en.html che ti calcola e ti gestisce i client e ZS che ti genera il log del traffico.

Dagli un'occhiata.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: